Home | Chi Siamo | Forum | Newsletter | Gradimento Sito | Contatti

Seminario di studio: "Qualità e trasparenza della Pubblica Amministrazione Digitale. Le Linee guida per una comunicazione pubblica integrata"

La comunicazione pubblica ed istituzionale: principi e best practice;
Principi dell'amministrazione digitale;
Trasparenza e partecipazione attiva del cittadino;
Qualità del web;
Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti;
Customer satisfaction;
Piano di comunicazione e strumenti;
Valutazione comunicazione pubblica;
Brand promozionale.

docente: prof. Luca Caputo - Università del Salento;
Alessandra Bray, assessore al Marketing territoriale e Comunicazione istituzionale del Comune di Gallipoli.

Obiettivo: Attraverso un'analisi dei principi che sottendono alla comunicazione pubblica ed istituzionale nonché delle principali normative in tema di informazione e comunicazione (dall'istituzione degli URP alla Direttiva sulla qualità dei servizi on line), la Giornata di Studi ha l'obiettivo di rimarcare l'importanza di un sistema di comunicazione integrato, in cui gli strumenti e i servizi siano costruiti sulle reali esigenze dell'utenza di riferimento (cittadini/potenziali residenti, imprese e professionisti, turisti).

Destinatari: direttori generale, segretari, dirigenti e funzionari dei Comuni della Provincia di Lecce.

Attestati: Ai partecipanti sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

Per le adesioni è necessario utilizzare l'allegato modulo da restituire a Provincia di Lecce -Assistenza Tecnica agli Enti Locali entro e non oltre il 7 aprile 2011. Per motivi organizzativi non saranno ammessi alla partecipazione coloro che non abbiano provveduto, nei termini, all'iscrizione al corso.

Informazioni sul corso
Periodo del corso: