Home | Chi Siamo | Forum | Newsletter | Gradimento Sito | Contatti

Seminario di studio: “Abitare sostenibile: l'adozione di strumenti di pianificazione urbanistica per l'edilizia innovativa”

19 aprile 2011(9,00-13,30)

Coordinate normative per una pianificazione urbanistica sostenibile.

Docente: Avv. Matteo Sanapo, Avvocato amministrativista del Foro di Lecce.

Linee guida e regolamenti per una edilizia biosostenibile.

Docente: Architetto Antonella Perrone, Presidente di “Spazi Aperti” - Consulente energetico esperto CasaClima, Agenzia CasaClima di Bolzano; Certificatore energetico degli edifici accreditato dalla Regione Puglia.

L’ufficio tecnico digitale.

Docente: prof. Pasquale Luigi Di Viggiano, Componente del Consiglio scientifico del Laboratorio di eGovernment, Università del Salento.

Obiettivo: Il seminario intende tracciare le linee guida, sebbene provvisorie, per un edificare sostenibile attraverso l’utilizzo di buone pratiche nazionali ed internazionali, accompagnate e rese possibili da una organizzazione degli uffici pubblici a ciò predisposti in grado di utilizzare al meglio ciò che oggi viene reso disponibile dagli strumenti per la realizzazione dell’Amministrazione digitale e dalle nuove norme (CAD).

Destinatari: direttori generale, segretari, dirigenti e funzionari dei Comuni della Provincia di Lecce.

Attestati: Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

Per le adesioni è necessario utilizzare l’allegato modulo da restituire a Provincia di Lecce -Assistenza Tecnica agli Enti Locali entro e non oltre il 15 aprile 2011. Per motivi organizzativi non saranno ammessi alla partecipazione coloro che non abbiano provveduto, nei termini, all’iscrizione al corso.

Informazioni sul corso
Periodo del corso: