Home | Chi Siamo | Forum | Newsletter | Gradimento Sito | Contatti

Biblioteca enti locali

Il materiale può essere consultato presso la sede della biblioteca in via Umberto I,13-Lecce. La biblioteca è aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì (9,00-13,00) ed il Martedì anche dalle 15,00 alle 17,00. Nella sala lettura è a disposizione degli utenti un videoterminale, attraverso il quale è possibile effettuare ricerche bibliografiche sul catalogo elettronico della biblioteca e presso altri siti pertinenti al recupero di informazioni bibliografiche. E' consentito il prestito del materiale documentario.
Cerca nella biblioteca

La bibloteca dell'Agenzia fa parte dell'indice OPAC del polo bibliotecario Brindisi-Lecce-Taranto.
Consulta il
catalogo OPAC

IL PRESTITO
I libri facenti parte del patrimonio  della biblioteca possono essere presi in prestito, per  la durata massima di un mese, presentandosi direttamente presso la sede dell’Agenzia in via Umberto I, 13- Lecce (palazzo dei Celestini).

Il richiedente è tenuto a presentare formale richiesta con indicazione analitica del libro oggetto di prestito, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Agenzia. Il consegnatario annota sull’apposito registro i libri dati in prestito, facendo controfirmare il richiedente.

Le richieste inevase per mancanza del materiale richiesto verranno datate ed inserite in una lista d’attesa che costituisce l’ordine delle precedenze per i successivi prestiti da concedere ad intervenuta restituzione del libro in questione. L’Agenzia provvederà ad informare tempestivamente il richiedente che si trovano nella lista di attesa man mano che si renderanno disponibili i libri richiesti. Sarà cura del richiedente interpellato, attivarsi, nelle successive 24 ore dalla comunicazione, per il ritiro del libro. Trascorso inutilmente detto termine si proseguirà nella procedura, seguendo l’ordine cronologico della lista d’attesa.

L’utente non può prendere in prestito più di cinque libri contemporaneamente.

Chi smarrisce o deteriora il libro avuto in prestito è tenuto a ricomperare copia del libro stesso alla biblioteca.

Chi non restituisce il libro viene escluso da ulteriori  prestiti fino alla restituzione.

REQUISITI
Possono accedere al prestito gli operatori degli enti locali residenti nel territorio della provincia di Lecce. Possono, altresì, accedere al prestito i domiciliati nella provincia di Lecce che per motivi di studio debbano approfondire gli argomenti di interesse degli enti locali.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
Gli utenti sono iscritti al prestito dietro presentazione di un documento di riconoscimento.

CONTRIBUZIONE
Il servizio di prestito  è gratuito.

TEMPI  DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Immediati qualora il materiale richiesto non sia stato preso in prestito da altri utenti.

ORARIO DI SERVIZIO
Il servizio viene erogato dalle 9,00 alle 13,00 dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 15,00 alle 17,00 del Martedì. Nel mese di Agosto non viene assicurato il servizio nelle ore pomeridiane.

CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
L’Agenzia tratta i dati raccolti a mezzo di autocertificazione per lo svolgimento delle funzioni istituzionali ai sensi del decreto legislativo 30/06/2003, n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

CARTA DEI SERVIZI

Con determina  del Direttore dell'Istituzione, n.14 del 2/09/2008, è stata adotta la carta dei servizi della biblioteca.